Home page Il nostro servizio Firmati da Pingue News ed eventi Partners Contatti
News anno 2015
News anno 2014
News anno 2013
News anno 2012
News anno 2011

Pingue Produzioni
Pingue Supermercati
24/12/2014
Il 26 i PingueConad Aperti per Ferie
PingueConad di Via Papa Giovanni XXIII a Sulmona e C.C. Amiternum a L’Aquila. Orario: 09:00 13:00
Ingrandisci immagine Il 26, giorno di Santo Stefano, i PingueConad Aperti per Ferie! 

Si, per permettere di godervi in santa pace le meritate ferie, Noi siamo aperti. Per le esigenze sul vostro Cibo preferito Noi ci siamo...anche il giorno di Santo Stefano. Con pane fresco, focacce calde, baguette appena sfornate e  dolci prodotti nei nostri laboratori.

A Sulmona aperti in Via Papa Giovanni XXIII e a L’Aquila c/o il C.C. Amiternum di Via E. Fermi.

Orario: 09:00 / 13:00


Concorso Cecioripieno Mon Amour 2014

Portateci i vostri Ceciripieni. Fino al 31 dicembre. 



Auguri di Buon Natale.



20/12/2014
PingueConad organizza Cecioripieno Robot
Domani ore 18:00 dimostrazione presso PingueConad di via Sallustio a Sulmona







Ingrandisci immagine PingueConad organizza Cecioripieno Robot ( da cucina ) E’ una dimostrazione che mette insieme tecnologia e tradizione.  

Domenica 21 dicembre alle 18:00  c/o  il supermercato PingueConad di via Sallustio sperimenteremo un Robot da cucina nell’esecuzione di un classico del natale abruzzese...il ceciripieno.

Una  lezione di cucina per casalinghe moderne che valorizzano  la tradizione.

Serata condotta da Francesca Frattaroli. Prenotatevi al numero 3200522237.


Partecipate al concorso Cecioripieno Mon Amour 2014. 

Affrettatevi a portare il vostro cecioripieno con la ricetta. 

PingueConad sono centanni che valorizziamo il territorio. C’è più Gusto!







17/12/2014
Buon Natale, Buon Anno!
Auguri di Buone Feste da PingueConad! 
Ingrandisci immagine Il nuovo anno è l’anno di Expo Milano 2015, dedicato al Cibo, all’Alimentazione. Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. 

Il mondo intero adora il nostro paese; vuole godere del Gusto del nostro Cibo.

Anche Noi di PingueConad vogliamo fare la nostra parte. Partecipiamo con il progetto " Non c’è amore più sincero che l’amore per il cibo " finalizzato a creare " il Museo del Cibo, dell’Industria Alimentare Abruzzese ".
Contribuisci anche tu alla sua realizzazione. E’ un grande gesto di Generosità che facciamo,  insieme,  per la nostra Terra. Ricostruire la sua storia attraverso il rapporto che le genti hanno avuto con il cibo, con l’alimentazione.

Ai nostri giovani diciamo: siate affamati di conoscere cose nuove! Il Nuovo Mondo è gravido di tante opportunità. E’ il desiderio di esplorare, di creare, di conoscere, di rischiare, unito al sacrificio e passione di tante persone, che porta una intera comunità a crescere, a progredire... a sviluppare resilienza. 
Farlo insieme rende il traguardo più facile da raggiungere.

PingueConad c’è.

Auguri di Buon Natale e Buon Anno!


16/12/2014
Da oggi i PingueConad si allargano: ai Presìdi Slow Food
Una selezione dei preziosi prodotti dei Presìdi Slow Food nei PingueConad 
Ingrandisci immagine Da oggi i PingueConad si allargano: ai Presìdi Slow Food. PingueConad, da sempre impegnati nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari,  per inaugurare l’anno dell’EXPO’ 2015, dedicato al Cibo e all’Alimentazione,  riserva uno spazio a quei prodotti che meglio rappresentano il gusto, i sapori, il territorio e la manifattura autentica dell’ Italia nel mondo.  A quei prodotti, ancora intrisi di grande tradizione e storia, che sono i migliori  ambasciatori nel raccontare un  Territorio e la propria Comunità.

I Presìdi in Italia sono oltre 200 e coinvolgono oltre 1600 piccoli produttori: contadini, pescatori, pastori, norcini, casari, fornai e pasticceri.

Nei PingueConad di Via Sallustio, di Via Papa Giovanni XXIII a Sulmona e di Via E. Fermi C.C. Amiternum all’Aquila trovi una ricca selezione dei preziosi Presìdi Slow Food.  Prodotti introvabili, rarissimi e di pochissime quantità. Richiedici i tuoi presìdi preferiti. Li troverai nel tuo PingueConad preferito.


Sul sito  www.fondazioneslowfood.it/presidi-italia il progetto, il regolamento e l’elenco dei Presìdi.


PingueConad: da oltre centanni valorizziamo il Territorio. C’è più Gusto!








 

08/12/2014
PingueConad valorizza Cecioripieno Mon Amour.
Partecipa anche Tu al concorso Cecioripieno Mon Amour 2014. C’è da divertirsi...




Ingrandisci immagine PingueConad valorizza Cecioripieno Mon Amour

A sorpresa torna anche quest’anno il concorso ideato e diretto da Alessandro Lucci in partnership con PingueConad, per premiare il miglior ceciripieno d’Abruzzo “Cecioripieno mon amour”. Dall’8 al 31 dicembre 2014 sarà possibile partecipare al concorso chiamando il numero di telefono 3200522237 o consegnando due ceciripieni presso un qualsiasi PingueConad in Abruzzo.

Tanti i premi ed al primo classificato 500,00 euro. I ceciripieni saranno assaggiati nell’arco di 24 ore dalla consegna da uno dei cinque giudici (segreti) scelti dall’organizzazione. 

Un particolare ringraziamento a MAMMA  Filomena  per essersi messa in gioco per girare lo spot.
 
Il contest più famoso di Natale torna rinnovato nella formula. Oltre ai nuovi giudici scelti negli ambienti della culinaria e del turismo anche una grande sorpresa che verrà svelata a fine concorso. I cinque giudici decreteranno cinque finalisti che si sfideranno in un giorno di gennaio con una giuria questa volta di soli bambini in una grande festa a cui saranno invitati anche tutti gli altri partecipanti. Oltre al concorso, l’organizzazione si completerà di una giornata per tutte le persone che vorranno imparare a cucinare i ceciripieni ospiti del supermercato PingueConad di via Sallustio. Puoi seguire il concorso dal blog di cucina di Emanuela Trotta paneburroalici.blogspot.it o su facebook cercando “cecioripieno mon amour”, regolamento su www.pingue.it 

su youtube sarà in visione la clip di quest’anno con Filomena Pingue e Alessandro Lucci regia Nerovivo Sulmona all’indirizzo  https://www.youtube.com/watch?v=1coJaIjwvHY&feature=youtu.be 
 
 
Regolamento 
Cecioripieno Mon Amour è un concorso goliardico, ideato da Alessandro Lucci, promosso e sponsorizzato da PingueConad ( Pingue Supermercati srl ) e da Fabbricacultura, che assegna premi di vario genere al miglior ceciripieno presentato ai giudici designati dall’organizzazione.
 Per essere considerato valido il dolcetto deve essere preparato in modo artigianale e casalingo. 
Gli ingredienti sono a totale discrezione del partecipante ma per essere considerata valida nei termini del gioco la ricetta deve prevedere una quantità di ceci in qualsiasi forma: bagnati, in umido, in farina ecc(nb: non ci sono elementi che possano rendere la ricetta non valida). 
I partecipanti possono concorrere anche con più ceciripieni differenziando la ricetta in modo sostanziale. 
I vincitori sono designati dai giudici scelti dall’organizzazione ed il loro giudizio è insindacabile. 
Svolgimento 2014-2015:quest’anno i giudici designati sono 5 scelti nelle categorie di culinaria e turismo internazionale. Ogni giudice assaggerà solo 20/25 ceciripieni nell’arco di tempo compreso tra l’8 e il 31 dicembre 2014. I ceciripieni saranno presentati ai giudici in forma assolutamente anonima. I giudici designeranno per loro insindacabile giudizio un partecipante su i propri 20/25 assegnatigli e porterà questi in una finale che si svolgerà c/o PingueConad di via Sallustio a Sulmona dove i partecipanti prepareranno almeno 30 ceciripieni per la giuria finale composta da soli bambini. 

Come partecipare:

a) chiamando il numero 3200522237 si accorderà un orario di ritiro, i ceciripini possono essere anche consegnati nei punti vendita PingueConad di via Sallustio, via papa Giovanni XXIII, Conad Margherita a Sulmona, PingueConad di L’Aquila e Raiano.
b) consegnare 2 ceciripieni lasciando nome cognome e numero di telefono con una piccola descrizione della ricetta se questa non dovesse essere prettamente di tradizione + 5 euro di contributo. 

Tutti i dati dei vincitori saranno trasmessi su facebook alla pagina “cecioripieno mon amour” dal 31 dicembre 2014. la data della finale sarà decisa ed accordata con i vari vincitori delle categorie non oltre il 10 gennaio 2015. 
 
In bocca al lupo a tutti!!! 

Pagina 1/12
vai a pagina: 2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  >>

Pingue Group - Via Lamaccio, 2 - 67039 Sulmona (AQ) - Italy - Phone +39.0864.33.580 - Fax +39.0864.210.992 - e-mail: pingue@pingue.it